COME DIVENNI PADRE


Come divenni Padre - nota scritta a Maggio 2008

Esattamente dal 26 aprile 2008, quando Manuel venendo al mondo, mi ha trasportato sbrigatamente nella dimensione di "coloro che si prendono cura di.."

e così il dono Divino è arrivato, ultimo discendente di una stirpe Camaioresissima da parte di Mamma, detta Bendy, rampollo di una famiglia Viaregginissima da parte di papà, che poi sarei io.

Al quarto giorno è arrivata la Nonna materna, che si è occupata di esaurire tutte le pratiche antiche con Bendy. Così come aveva fatto sua Madre con Lei, e ancora prima sua Nonna con sua Madre e via così fino alla notte dei tempi, o perlo meno fino a quando se ne è persa la memoria.

Il 26 Aprile è esattamente nel cerchio zodiacale all'opposto della mia data di Nascita .. il 26 Ottobre.

Toro verso Scorpione, la cosa mi ha allietato, da quando percorro questa terra, ho sempre avuto al mio fianco un buon amico del Toro, con i quali vi è sempre stata una intesa di gran livello.

E questo si è subito appalesato.

Purtroppo Bendy ha subito il Taglio Cesareo, e all'ospedale dove è avvenuto io non sono potuto entrare.

Ho atteso nella sala lavaggio&Vestizione, questo batuffolo che è arrivato urlando, più o meno intonato in un bel Sol diesis...

L'ostetrica l'ha subito lavato e asciugato sul tavolo della medicheria, ed io incantato a vedere questa persona, che da 9 mesi presenziava praticamente invisibile nella mia vita, modificandola passo passo.

Il labbro inferiore tremulo dal gran pianto, m'ha svegliato dall'imbambolamento.

ho steso la mano a prendere la sua, la proporzione della massa delle mani... pressappoco 1:10, appena afferrati i ditini, ha stretto con la sua manina il mio dito indice.

> hei... giovannotto... tranquillo... sei al sicuro, il bello deve ancora comniciare" ho sussurrato.

Immediatamente il quello sguardo perso ed annebbiato ma rivolto nella mia direzione, l'urlo di disperazione è cessato.

Appena rivestito, fasciato in una copertina, l'ostetrica m'ho guardato e ha detto:" tenga.. faccia pure il Papà"... e mi ha porto il fagottino.....

Non c'è che dire appena nati si è ben stravolti.. eppure lui aveva già dei tratti distintivi... le mie labbra carnose, che han subito cominciato a muoversi ala ricerca del capezzolo che è arrivato di lì a poco
L'orecchio a elfo a i capelli rossi della Mamma.

A 15 giorni da allora, devo dire che quando urla, e lo fa spesso soprattutto di notte, e per stessa ammissione della Bendy in quell'occasione somiglia di più alla Mamma.

Per cui forza e coraggio a chi m'ha preceduto in questa avventura e soprattutto a chi è ancora per la via...

Un abbraccione

Maurizio